Commenti recenti

    Piazza San Pietro

    Piazza San Pietro di Roma

    Piazza San Pietro di Roma

    Sulla piazza, circondata da un magnifico colonnato quadruplo, si mette in mostra la più grande basilica del mondo cristiano: la Basilica di San Pietro.

    E ‘anche il cuore della Città del Vaticano, il più piccolo stato del mondo. Nel’ antichità, era occupato dal circo e dai giardini di Nerone, dove molti cristiani, tra cui San Pietro furono martirizzati.

    Nel centro di questa ampia piazza larga di 320 metri si erge un obelisco egiziano, portato a Roma da Caligola nel 37 dopo Cristo.

    Dal 1656, Bernini ha iniziato la realizzazione del colonnato quadruplo, fatto di 284 colonne e 88 pilastri che simboleggiano secondo lui, la “raccolta del cristianesimo.”
    Da due luoghi della piazza, segnati sul suolo con una pietra, le quattro file di colonne si fondono visivamente in una sola.

    La balaustra è sostenuta da colonne decorate con 140 statue di santi. Il portico è incorniciato delle statue di San Pietro e di San Paolo.

     

    Galleria

     

    Localisation

    icon-car.pngKML-LogoFullscreen-LogoGeoJSON-LogoGeoRSS-Logo
    Place Saint-Pierre

    Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

    Place Saint-Pierre 41.902266, 12.456600 Place Saint-Pierre

    Lasciare un commento

    Puoi usare questi tag HTML

    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>