Commenti recenti

    Uscire a Roma, aperitivo e bar, quartieri

    Uscire a Roma : quartieri, bar

    Campo dei Fiori di sera

    Dall’ aperitivo fino alle 2

    La Gioventù romana e anche i meno giovani, si ritrovano attorno a molte piazze di Roma. Tra queste, una dei più popolari del centro è Campo dei Fiori.
    Alcuni quartieri hanno molti bar e pub, di solito aperti fino alle 2 (salvo per qualche locale), come nel Trastevere, da San Callisto fino a Piazza Trilusa. Nei dintorni della Piazza Navona, c’è una grande scelta per bere un drink, ma anche nel Rione Monti (vicino al Colosseo) o atorno al Pantheon (vedi la mappa sotto)

    Bar in Roma

    Quartieri concentrano locali e bar (clicca per ingrandire)

    Più lontano dal centro e meno turistico, altre zone sono frequentate per uscire, da giovani romani e studenti : il quartiere di San Lorenzo e quello del Pigneto (vedi mappa sotto).
    Il quartiere studentesco di San Lorenzo, comprende diversi bar, pub, e qualche con musica dal vivo. Questa zona si trova al nord-est, relativamente lontano dal centro, ma vicino alla Stazione Termini.
    Un altro quartiere, il Pigneto, si è sviluppato da qualche anno, più popolare e giovane, con bar, terrazze, locali notturni, e piccoli club.

     

     

     

    Prima e dopo le 2

    Uscire a Roma, locali e discoteche

    Uscire a Roma, locali e discoteche (clicca per ingrandire)

    Dopo le 2, si trovano aperti club, pub, e bar di notte : alcuni sono sparsi intorno a Piazza Navona e al Pantheon, ma la maggior parte si trovano nel quartiere di Testaccio, attorno al monte, e in diversi zone del Pigneto.
    Indichiamo al volo tre locali : il Circolo degli Artisti vicino al Pigneto, con spazi interni ed esterni, l’Angelo Mai, simile ma più piccolo e più popolare, l’Asino che Vola vicino alla Metro linea A, che è un interno locale accogliente, che offre buona musica dal vivo.

    Discoteche, night-clubs

     

    Centri sociali

    • Forte Prenestino
    • Brancaleone
    • Angelo Mai
    • etc

     

    Lasciare un commento

    Puoi usare questi tag HTML

    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>